Le chiese di Venezia: un corso per scoprirle e conoscerle meglio

Basilica di San Marco1Una delle cose che colpisce maggiormente chi arriva a Venezia è l’altissimo numero di chiese presenti. Ogni luogo di Venezia è caratterizzato da una chiesa piccola o grande che sia. I più importanti artisti presenti in laguna lasciarono traccia della propria opera in queste veri e propri scrigni d’arte.

Il corso si propone di analizzare la storia, l’architettura e le varie opere d’arte contenute all’interno delle più importanti chiese della città. Verranno trattate non solamente le chiese più famose ma anche quelle che spesso erroneamente vengono definite minori, piccoli gioielli che offrono al vistatore attento importantissimi manufatti artistici.

Le lezioni si terranno presso il Sottopasso della Stua a Padova a partire da martedì 3 marzo per sei martedì. Orario del corso ore 21. Il corso si articolerà in sei incontri di due ore ciascuno.

Il corso sarà tenuto dal Dott. Tommaso Formenton già docente dei corsi di Storia di Venezia che da anni studia la storia e l’arte lagunare

Contributo di partecipazione € 70

PeBasilica della Salute esternor informazioni e iscrizioni:

Tel: 3398380328

E-Mail: info@villeggiare.org

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s